I lavori si interromperanno il 23 aprile (invece dell’1 giugno) per poi riprendere alla fine della stagione estiva
Dopo numerose proteste, preoccupazioni e proteste degli amministratori dei comuni di Taormina e Giardini Naxos, il Consorzio autostrade siciliane ha deciso di rivedere il programma dei lavori nella galleria Taormina nei pressi del casello dell’A18 di Spisone. Per questo motivo sarà anticipata alle ore 24 del 23 aprile (rispetto alla data precedentemente fissata dell’1 giugno) la riapertura al traffico veicolare della carreggiata di monte (direzione Catania) nel tratto compreso tra il Km. 33+313 ed il Km. 40+000 dell’autostrada A/18 Messina – Catania. A partire, dunque, dal giorno successivo sarà nuovamente possibile utilizzare la rampa di accesso dello svincolo di Taormina per imboccare l’autostrada in direzione Catania.
“La direzione del Cas – fa sapere il Consorzio – si scusa per i disagi che, nel periodo di chiusura, subiranno residenti e turisti. Il provvedimento, secondo il Cas, si è reso necessario per eseguire lavori urgenti per la tutela della sicurezza pubblica”.
Inoltre, per consentire l’esecuzione dei lavori relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria per la copertura delle gallerie lungo l’autostrada A/18 Messina – Catania, è stata diramata una nuova ordinanza attraverso cui viene disposto dalle ore 7.00 di lunedì 8 aprile sino alle ore 21.00 del prossimo 31 dicembre la “parzializzazione della carreggiata mediante chiusura alternata della corsia di emergenze, marcia e sorpasso, secondo esigenze, dell’A/18 Messina – Catania, in entrambe le direzioni di marcia e relativi svincoli e pertinenze, sia in orario diurno che notturno”.