21.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaGiovane alla guida con spinello e un altro con la cocaina negli...

Giovane alla guida con spinello e un altro con la cocaina negli slip, 4 persone denunciate dai carabinieri di Taormina

Utilizzo del cellulare alla guida, mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, nonché guida pericolosa: sono alcune delle contestazioni di violazioni al codice della strada effettuate dai carabinieri della Compagnia di Taormina che negli ultimi giorni hanno controllato oltre 80 veicoli e più di 100 persone.

In particolare durante le verifiche alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato un 37enne per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico e un 21enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida sotto l’effetto di stupefacenti. Quest’ultimo, dopo aver forzato un posto di controllo, è stato poi fermato e sottoposto a verifiche dai carabinieri che lo hanno trovato in possesso di uno spinello ancora acceso, motivo per il quale è stato sottoposto allo specifico esame tossicologico dal quale risultava positivo all’uso delle droghe.

Inoltre, nell’ambito dei predisposti servizi antidroga, un 47enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di una perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno trovato, indosso all’uomo, e sequestrato circa 5 grammi di cocaina, suddivisa in dosi ed abilmente occultata negli slip. La perquisizione, estesa anche al domicilio dell’indagato, ha permesso ai militari di trovare e sequestrare 18 grammi circa di marijuana, nonché due bilancini di precisione e materiale vario, verosimilmente utilizzato per il confezionamento della droga.

Quattro giovani di età compresa tra i 18 ed il 25 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati con delle dosi di marijuana detenute per uso personale. Tutta la droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Infine, a seguito delle verifiche finalizzate alla ricerca di armi, una donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria, per possesso illegale di un fucile, sequestrato dai Carabinieri.

I piu' letti

P