16.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeSportEccellenza - Pareggio che sta stretto alla Jonica, a Misterbianco finisce 2...

Eccellenza – Pareggio che sta stretto alla Jonica, a Misterbianco finisce 2 a 2

Un pareggio agguantato nel finale dopo essere stata due volte in svantaggio, ma è un pareggio che sta molto stretto alla Jonica Fc. Al Mazzola di Misterbianco finisce 2 a 2 con i giallorossi che hanno chiuso la gara anche in inferiorità numerica per l’espulsione al 67’ del brasiliano Dos Santos.

A fare la differenza questa volta sono stati due errori difensivi che sono risultati fatali per la Jonica, con i calciatori locali, Milazzo prima e Lorefice poi, che sono stati abili a capitalizzare al massimo entrambe le occasioni. Nulla toglie all’ottimo campionato che stanno svolgendo i difensori giallorossi, incluso il portiere Pontet, tra i più forti di tutta la categoria. Basti pensare che, prima di oggi, la compagine di Santa Teresa nelle ultime otto partite aveva subito soltanto due reti.

I ragazzi allenati dalla coppia Famulari-Ruggeri hanno comunque mostrato ancora una volta la propria personalità e il proprio valore nei momenti di difficoltà. Il goleador della giornata è stato De Leon, con una doppietta di pregevole fattura. La prima rete, del momentaneo 1 a 1, grazie a un preciso colpo di testa dopo un cross di capitan Savoca. Nella ripresa da registrare numerose palle gol per i giallorossi. La più clamorosa con De Jesus che ha colpito la traversa e sugli sviluppi dell’azione è stato Dos Santos a vedersi ribattere la conclusione a botta sicura da una provvidenziale parata di Caruso. La Jonica agguanta il pareggio al 70’, in dieci uomini: De Leon riceve palla e con un’azione personale da dentro l’area calcia in diagonale e questa volta nulla può il portiere avversario. Il forcing finale della squadra di Santa Teresa non riesce a schiodare il risultato dal 2 al 2 finale.

“Un pareggio giusto, sapevamo che la Jonica è una squadra ben organizzata e ben strutturata” ha detto a fine partita l’allenatore del Misterbianco Di Mauro. Per lo staff della Jonica, invece, “due punti persi” anche in ottica play-off.

Tabellino

Fc Misterbianco-Jonica: 2-2

Reti: 3′ Milazzo, 19′ De Leon, 45′ Lorefice , 70′ De Leon

Fc Misterbianco: Caruso, Maesano (83′ D.Scapellato), Scaletta (71′ Di Stefano), Basile, Gallo, D’Arrigo, Milazzo (64′ Viaggio), Lorefice, Crisiglione (89′ Nicosia), Sinatra, F.Scapellato. All. Di Mauro.

Jonica Fc: Pontet, Savoca, Morello, Baldè, Staris, Perez, Bozzanga, Zago (57′ Musso), Dos Santos, De Jesus, De Leon (87’Verdura). All. Famulari.

Arbitro: Benvissuto di Enna (Vasques di Siracusa e Priolo di Catania)

Note: espulso Dos Santos al 67′

(Dario Rinaldi)

I piu' letti

P