Dopo Ultimo, Zucchero, i Negramaro, Sfera Ebbasta e Max Pezzali nel 2024, un altro blasonato artista si aggiunge alla lista dei cantanti che hanno scelto Messina quale ideale palcoscenico per i propri concerti. Si tratta di Marco Mengoni, il quale ha già annunciato il nuovo tour del prossimo anno che partirà il 26 giugno 2025 da Napoli e si concluderà il 24 luglio allo Stadio Franco Scoglio nella città dello Stretto, unica tappa per Sicilia e Calabria.
Il tour arriva dopo questi ultimi anni che per Mengoni sono stati segnati da traguardi importanti: 79 dischi di Platino, 2,5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live. Nel 2023 anche la vittoria al Festival di Sanremo con “Due Vite (250 milioni di stream audio e video, 5 dischi di platino in Italia, oltre 100 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale). Il 6 febbraio Mengoni tornerà a Sanremo come superospite e co-conduttore della serata di apertura del Festival 2024. Lo scorso autunno è stato in tour nei grandi Palazzi dello sport europei, con sold-out in città come Bruxelles, Francoforte e Parigi.
Chiara soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale messinese, che ha patrocinato il concerto: “La fama di Mengoni supera i confini italiani – affermano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi cittadini Massimo Finocchiaro – e siamo certi che la notizia della sua presenza a Messina farà gioire sia il pubblico di casa che il nutrito pubblico proveniente da altre città, occasione importante per creare un significativo indotto economico grazie alla numerosa presenza di fans”.
I biglietti del concerto, organizzato da Carmelo Costa per la Musica da Bere in collaborazione con Live Nation Italia, saranno in vendita a partire da venerdì 2 febbraio in tutti i punti fisici autorizzati ed online nei Circuiti:
- Box Office Sicilia: ctbox.it; tel. 0957225340
- Ticketone: ticketone.it; tel. 892101
- Ticketmaster: ticketmaster.it;
- Vivaticket: vivaticket.it.
(Marta Galano)