Le buone notizie non finiscono qui: quarto successo consecutivo, il portiere Pontet imbattuto da 360 minuti. Non solo. Per la prima volta in questo campionato la Jonica segna quattro reti in una partita, realizzate da tre attaccanti: Mena (doppietta), Musso (primo gol della stagione) e il giovane Verdura.
Questo forse è il dato che più fa sorridere la coppia Famulari-Ruggeri, poter contare nella seconda parte del campionato su un settore offensivo più incisivo e preciso sotto porta. Proprio quello che è mancato nel girone di andata.
Tornando all’incontro, la Jonica questa volta non attende i minuti finali per mettere le cose in chiaro. Una doppietta di Mena (8 gol stagionali) nei primi venti minuti di gioco indirizza subito il match sui giusti binari. Il Santa Croce, penultimo in classifica, è stato pericoloso nella prima frazione con alcune ripartenze ma poi nella ripresa è capitolato sotto le reti di Musso (abile a smarcarsi in area e trafiggere portiere) e Verdura (opportunista e lesto nell’area piccola ad anticipare l’estremo difensore ospite).
Quella che verrà sarà un’altra settimana decisiva. Al prossimo turno ad attendere i giallorossi sarà la Città di Gela, quarta in classifica con 4 punti di vantaggio sulla Jonica. All’andata, al comunale di Bucalo, la gara si concluse sul risultato di parità , 0 a 0. Da allora entrambe le squadre hanno provato a rinforzarsi. Un avversario difficile e un campo, quello del Gela, molto ostico. Ma sicuramente una squadra alla portata della Jonica.