Una vittoria strameritata per le occasioni avute e che consente ai giallorossi di raggiungere l’ottavo posto in classifica, con 24 punti e a 3 sole lunghezze della zona play off.Avevamo scritto al termine del successo col Mazzarrone che la gara con la Leonzio avrebbe potuto rappresentare un appuntamento spartiacque per il futuro della stagione della Jonica Fc.
La svolta auspicata con il nuovo staff tecnico del tandem Famulari-Ruggeri e con l’arrivo di nuove pedine, soprattutto in attacco, c’è stata. Basti pensare che nemmeno un mese fa si guardava con preoccupazione alla zona play out. Adesso, col vento in poppa, tutto può accadere.
Tornando alla gara, ancora una volta la Jonica ha disputato un incontro molto intenso fino alla fine, dettando il ritmo di gioco fuori casa contro un avversario giovane e molto tosto. Soprattutto dalla seconda metà del secondo tempo la Leonzio raramente si è affacciata dalle parti di Pontet, pressoché inoperoso. Mentre la manovra offensiva degli ospiti si è concretizzata in numerose palle gol. Con una traversa di Dominguez, un gol mancato a porta vuota da Mena, una rete annullata a Perez e poi altre occasioni con Musso e Carastoian. Fino al gol decisivo realizzato proprio da Perez, che con freddezza ha insaccato da dentro l’area un preciso cross sulla destra. E ora tutti gli occhi sono puntati su domenica prossima al comunale di Bucalo per la gara contro il Santa Croce, penultimo in classifica, con l’obiettivo di allungare il più possibile la striscia di vittorie consecutive.