11.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeSportEccellenza, la Jonica vince ancora al fotofinish - Classifica

Eccellenza, la Jonica vince ancora al fotofinish – Classifica

La Jonica Fc inizia il girone di ritorno a ritmo di samba. Con un gol del nuovo arrivato, il brasiliano Flavio Carioca, i giallorossi conquistano al fotofinish un’altra sofferta e meritata vittoria, questa volta ai danni del Mazzarrone. La rete decisiva arriva infatti ancora una volta al 95’, in quella che ormai può essere ribattezzata non più zona Cesarini ma ‘zona Jonica’.

I ragazzi di mister Famulari e mister Ruggeri confermano il buon momento di forma (tre vittorie nelle ultime quattro partite) ma, soprattutto, hanno dato una nuova prova di personalità, con una prestazione maiuscola per forza, mentalità e intensità dal primo all’ultimo minuto.

La chiave di lettura sta proprio qui, nel fatto che già nei primi due minuti di gioco la Jonica aveva collezionato due ghiotte palle gol con gli attaccanti Mena e Musso (a comporre insieme a Carastoian il tridente offensivo), per poi chiudere la partita in costante attacco, sospinta dai mai domi Zago, Baldè e De Jesus, fino alla rete decisiva del nuovo entrato Carioca.

Chiara la soddisfazione tra i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza giallorossa. Anche in considerazione di un avversario ostico, il Mazzarrone, che all’andata aveva battuto la Jonica e che nel corso del match ha avuto le proprie occasioni da rete (sventate dal sempre attento Pontet).

Con questi tre punti la Jonica tira un’altra boccata di ossigeno, salendo a quota 21 in classifica, in decima posizione. Domenica prossima ci sarà la trasferta con la Leonzio. Una gara molto difficile, contro una squadra che viene da una brutta sconfitta per tre a zero e che sente forte il pressing della società e dei tifosi.

Potrebbe essere una partita spartiacque per la Jonica, perché un successo le consentirebbe di superare in graduatoria proprio la Leonzio e avvicinarsi – inaspettatamente fino a un mese fa – alla zona play off. Di contro, una sconfitta costringerebbe i giallorossi a continuare a guardarsi le spalle.

Jonica – Mazzarrone 1-0

Marcatore: Flavio Carioca

Jonica: Pontet, Micalizzi (78’ eDominguez), Morello, Baldè, Staris, Perez, Carastoian (59’ Dos Santos),Zago, Mena, De Jesus, Musso (74’ Verdura). All. Famulari

Mazzarrone: Pandolfo, Campagna, Campanella, Reale (55’  Conteh), Figini, Puglisi, Marino, Tomasello, Bojang, Coria, Kebbeh. All. Violante

Arbitro: Liberio Fundarotto da Trapani

CLASSIFICA

 

 

I piu' letti

P