Con l’Epifania è tempo della tradizionale Lotteria Italia. Sabato sera sono stati estratti i bliglietti vincenti. A Messina e provincia sono andati due biglietti di terza categoria da 20 mila euro ciascuno. Uno venduto a Messina città, serie L 198328; l’altro a Nizza di Sicilia, serie E 179343, ed è già scattata la gara nel paese a individuare il fortunato vincitore.
Il primo premio da 5 milioni di euro è stato vinto a Milano, il secondo premio da 2,5 milioni di euro in provincia di Salerno. Si torna in Lombardia per il terzo premio da 2 milioni, vinto ad Albuzzano in provincia di Pavia. Il quarto premio, per un valore di 1,5 milioni di euro, è stato vinto sempre in Lombardia a Roncadelle, in provincia di Brescia: Il quinto e ultimo premio di prima categoria, da un milione di euro, è stato vinto a Monte Colombo-Montescudo, in provincia di Rimini.
Per quanto riguarda la Sicilia, il premio più alto è stato vinto a Catania con un biglietto di seconda categoria da 100 mila euro, serie C 071644. Poi qualche altro premio da 20 mila euro. L’Isola quindi non è stata tanto fortunata nella Lotteria Italia, nonostante i circa 350 mila biglietti venduti, per una crescita del 14,5% rispetto alla passata edizione, quando ne furono acquistati 304.600.