17.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAttualità"Eccellenze Joniche" da premiare: Lo Monaco danza sportiva (S.Alessio), Carrozzo ing.Ferrari (Roccalumera),...

“Eccellenze Joniche” da premiare: Lo Monaco danza sportiva (S.Alessio), Carrozzo ing.Ferrari (Roccalumera), Campagna automobilismo (Nizza)

(Nelle foto Mirabile, Deani e Campagna)

Il Lions Club Roccalumera Quasimodo ha organizzato, insieme al Comune, il Parco Letterario e il Club Amici di Salvatore Quasimodo, un incontro di fine anno nel vasto salone dell’Antica Filanda. E sarà un evento eccezionale perché nel corso dell’incontro, fissato per venerdi 29 dicembre alle ore 18, saranno premiate le “eccellenze joniche” che si sono distinte nel corso del 2023. Si tratta di una campionessa mondiale di danza sportiva, Diletta Lo Monaco di S.Alessio Siculo (nella foto), e di un’altra campionessa di vita Giovanna Deani di Nizza di Sicilia, che dopo un brutto incidente a S.Terersa di Riva (le è stata amputata una gamba) non si è demoralizzata, anzi si è messa a studiare con impegno e dopo qualche anno si è laureata con 110 e lode.  Saranno premiate pure delle eccellenze nel campo dello sport automobilistico.  Andrea Campagna una vera promessa nel campo dell’automobilismo (di Roccalumera, ma abita a Nizza); Francesco Carrozzo ingegnere nella squadra corse della Ferrari (di Roccalumera); Natalino Mirabile protagonista nei vari campionati di auto storiche (di Roccalumera); Simone Prestia tecnico squadra corse Ferrari (di Furci Siculo con casa a Maranello); Daniele Settimo fiduciario e responsabile Aci Sport Sicilia (di S.Teresa di Riva ma abita a Roccalumera). Una manifestazione di un certo prestigio, da non perdere.

I piu' letti

P