22.1 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeSport3a Categoria: Limina - Robur Letojanni 0 - 0 I liminesi perdono...

3a Categoria: Limina – Robur Letojanni 0 – 0 I liminesi perdono l’occasione di agganciare la vetta della classifica

S.Alessio – E’ finito in parità l’anticipo dell’ottava giornata di campionato tra Limina e Robur. Le due squadre hanno dato vita ad una gara vibrante, combattuta soprattutto a metà campo, ma senza creare chiare occasioni da rete. I padroni di casa hanno come al solito avuto il loro punto di forza nella difesa, sempre attenta a gestire i grattacapi creati dagli avversari. Gli ospiti a tratti sono sembrati più pimpanti ed hanno avuto due contropiedi importanti non sfruttati dai propri attaccanti uno nel primo tempo con Cannavò ed uno nel secondo con Leo. In questa seconda occasione è stato bravo il portiere locale Rizzo. Di certo i letojannesi nonostante le assenze soprattutto di Riccobene e De Luca, hanno messo in campo una formazione molto giovane, ben organizzata e con la giusta distanza tra i reparti. E di questo va dato merito a mister Rovito per aver trovato la quadra ad una squadra che sicuramente darà del filo da torcere a tutte le avversarie. Da menzionare il portiere – capitano Ruggeri, autentico leader e calciatore che in passato ha militato in categorie decisamente superiori. Per quanto riguarda il Limina, come al solito la formazione di Mancuso ha fatto una partita molto attenta. Poche le sbavature difensive, qualche palla di troppo persa a centrocampo ma mancavano Rositano e Garigali. In avanti l’assenza di Paratore si è fatta sentire, anche se Abate ha fatto il possibile contro la difesa ospite. Di certo il migliore è stato Coglitore, sempre abile nell’uno contro uno. E’ vero che i liminesi hanno perso una occasione importante per agganciare la Fiamma Antillo, ma il campionato è ancora abbastanza lungo e tutto potrà succedere. Se Il Limina si giocherà il primato, sicuramente la Robur si giocherà i play off.

Limina – Robur 0 – 0

Limina: Rizzo, Chirnoaga, Lo Conti, Fleres, Lo Giudice, Bartorilla, Leo, Bongiorno, Abate, Coglitore, Cannavò. A disposizione: Gallina, Restifo, Miano, Intelisano, Saglimbene, Caminiti, Garufi, Costa D., Costa N.. All.: Mancuso

Robur: Ruggeri, Lucifora, Palella, Serri, Manuli, Galeano, Leo, Curcuruto G., Curcuruto D., Pagano, Cannavò. A disposizione: Lo Turco, Lo Conti, Zanghì, Riccobene, Spadaro, Longo, Spadaro, Muzio, Trimarchi. All.: Rovito.

Arbitro: Muscianisi di Messina

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P