L’Akron Giarre tenta la fuga. La compagine allenata da mister Rapisarda ha battuto a domicilio il Casalvecchio ed adesso si trova prima da sola. Due le gare rinviate per maltempo in questa decima giornata. Tre vittorie interne e due esterne. Undici le reti realizzate.
Casalvecchio Akron Giarre 1 – 3 – Gulisano, Palermo e Giuffrida già nel primo tempo hanno chiuso il match clou di giornata. Il Giarre non conosce ostacoli ed ha collezionato l’ottava vittoria in campionato. Una squadra costruita per vincere e che ha in rosa elementi di assoluto spessore e grande esperienza. Il Casalvecchio, seppur giocando una buona gara non ha potuto nulla contro gli uomini di Rapisarda. Dopo questa sconfitta la squadra di Miuccio è scivolata al quinto posto in classifica.
Real Rocchenere – Calcio Furci 2 – 0 – Il derby ionico di giornata se lo è aggiudicato il Real Rocchenere di mister Mangiò. Costa e Aloisi hanno regalato i tre punti ai padroni di casa che hanno mantenuto la terza posizione in classifica, in piena zona play off. Discorso inverso per il Furci che resta ad otto punti in classifica, al penultimo posto a pari merito con Riposto e Linguaglossa ma con una gara in più. E’ la quarta sconfitta di fila per i furcesi. Per i rosanero questa è stata la sesta vittoria nel torneo.
Città di S.Teresa – Atl.Biancavilla 1 – 0 – Un gran tiro di Francesco Ferraro nel primo tempo ha regalato i tre punti alla compagine di Spadaro. Una vittoria che proietta i rossoneri a soli due punti dalla zona play off. Una squadra quella santateresina che piano piano sta prendendo sempre più fiducia nei propri mezzi, soprattutto grazie ad una solida difesa (7 reti subite) e ad un gruppo compatto ed unito. Quella di oggi è stata la quinta vittoria in campionato.
S.Venerina – Giardini Naxos 1 – 2 – E’ stata una vittoria di carattere quella del Giardini. La compagine ospite è andata a vincere in casa di una delle squadre più in forma del campionato e non a caso seconda in classifica. Rizzo nel primo tempo e Montalto nella ripresa hanno regalato i tre punti ai biancoazzurri. Il gol di Furnò nel finale ha dimezzato il passivo. Giardini terzo in classifica a pari merito con il Real Rocchenere
Città di Mascali – Zafferana 1 – 0 – Una rete di Di Pietro ha consentito al Mascali di battere lo Zafferana e conquistare l’intera posta in palio. Tre punti che hanno consentito ai padroni di casa di conquistare la terza vittoria in campionato ed allontanarsi dalla bagarre play out
Rinviate Riposto – Virtus Etna e Linguaglossa – Real Itala
CLASSIFICA
Akron Giarre 25
S.Venerina 22
Real Rocchenere, Giardini Naxos 20
Casalvecchio 19
Città di S.Teresa 17
Real Itala* 13
Virtus Etna* 12
Città di Mascali 11
Atl.Biancavilla 10
Riposto*, Linguaglossa*, Furci 8
Zafferana 0
*una gara in meno