Santa Teresa di Riva – Il derby ionico di giornata lo ha vinto il Furci che ha sconfitto a domicilio il Casalvecchio per tre a due. E’ stata una gara vibrante, giocata con grande determinazione da entrambe le squadre. Alla fine i tre punti li ha portati a casa la compagine allenata da Matteo Frazzica che grazie ad una rete superlativa di Principato in zona Cesarini ha fatto suo il match. A partire forte sono stati i padroni di casa allenati da Giancarlo Miuccio che dopo 5’ sono passati in vantaggio grazie ad una pregevole conclusione di Saglimbeni che ha superato Panarello. Risposta pronta dei furcesi che hanno pareggiato dopo pochi minuti con un tiro deviato di Principato. La traiettoria ha beffato Montesanti che nulla ha potuto. Il Furci dopo il pareggio è sembrato più pimpante e le manovre sono state più fluide, ma c’è da dire che il Casalvecchio ha avuto due ghiotte occasioni con l’attaccante D’Amico, ma in entrambe le circostanze Panarello è stato superlativo. Ospiti che hanno risposto con Principato che però ha sprecato una buona occasione. Al 33’ furcesi in vantaggio con Cardia, il quale ha trasformato un penalty superando Montesanti. Al 40’ Principato con un tiro di punta dal limite ha colpito il palo. Ripresa giocata a ritmi più bassi. Al 75’ ospiti in dieci uomini per l’espulsione di Durante. I locali ne hanno subito approfittato e raggiunto il pareggio con Iervolino, abile a depositare in rete un tiro di Vaccaro deviato sulla traversa da Panarello. Ma non è ancora finita. Infatti il Furci ha trovato con l’attaccante Principato, il migliore in campo, un jolly da tre punti che ha deciso una delle gare più belle della stagione. Casalvecchio alla prima sconfitta in campionato. I ragazzi capitanati da Cicala hanno giocato con grande generosità ma nei momenti chiave della gara probabilmente potevano gestire meglio certe situazioni. Il Furci si è riscattato dopo due sconfitte consecutive. I ragazzi capitanati da Sanfilippo sono stati molto determinati a portare a casa la vittoria, ed hanno dimostrato grande esperienza nel sapere gestire i momenti più delicati del match.
Casalvecchio – Calcio Furci 2 – 3
Marcatori: 5’ Saglimbeni, 10’ e 88’ Principato, 33’ Cardia su rigore, 81’ Iervolino.
Casalvecchio: Montesanti, Muscolino, Manuli, Cicala, Vaccaro, D’Amico R., Garufi, Chirillo, Saglimbeni, D’Amico L., Costa. All.: Miuccio.
Calcio Furci: Panarello, Silvio, Omettere (46’ Settimo), Sanfilippo, Filistad, Durante, Scivolone, Cardia, Malò, Principato, Proteggente. All.: Frazzica.
Arbitro: Puglisi di Catania