Il 25 marzo, presso l’aula consiliare del comune di Furci Siculo, luogo dove è cresciuto l’autore, si terrà la presentazione del primo Romanzo di Fabio Italo Carnabuci, “Io sono la Morte” con la presentazione da parte dell’Assessore alla Cultura Prof.ssa Rosanna Garufi, Prof.ssa Nina Foti, Prof.ssa Maria Rita Prestipino tre cardini della comunità locale e ci sarà la lettura di alcune pagine del romanzo da parte di Diego Cucuzzella della compagnia “SIKILIA”. Io sono la Morte è un romanzo che affronta col suo protagonista, Azrael, la ricerca del senso della vita. In un viaggio che lo porta ad incontrare vari personaggi nel momento più intimo della loro vita, il momento della loro morte.
Questo viaggio lo porterà a farsi delle domande e a mettere in dubbio il suo ruolo, grazie anche ad un incontro inaspettato che gli farà rivalutare le sue priorità.
L’autore cerca di superare la dimensionalità della scrittura inserendo dei codici QR in ogni capitolo che portano il lettore ad approfondire le tematiche trattate nel romanzo e va ulteriormente oltre con la creazione di una playlist, disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme di streaming musicale, di brani da ascoltare durante la lettura.
Il romanzo è acquistabile su Amazon in formato cartaceo e anche in formato digitale.