10.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàOpportunità lavorativa per 10 dieci giovani a Forza D’Agrò

Opportunità lavorativa per 10 dieci giovani a Forza D’Agrò

Forza d’Agrò – Tre nuovi progetti del Servizio Civile Universale sono stati ritenuti idonei da parte del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. Si tratta di “Culturalmente” (4 posti) teso alla promozione, valorizzazione e tutela del patrimonio culturale, del turismo e del territorio; “Edu4Green” che mira alla promozione e tutela del patrimonio ambientale (4 posti). Infine “Resilienza culturale” (2 posti) che si propone di coinvolgere dei giovani in attività utili alla promozione e creazione di una cultura volta alla tutela del patrimonio culturale e dell’ambiente.

Possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto i 18 e non hanno superato i 28 anni di età (28 anni + 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.

La domanda deve essere presentata entro la scadenza del 10.02.2023 – ore 14.00 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

Per la presentazione delle domande è disponibile la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL” elaborata dal Ministero.

Si conferma l’impegno dell’amministrazione comunale forzese impegnata a valorizzare e tutelare il patrimonio culturale e ambientale attraverso anche con nuovi progetti che vertono su settori stimolanti e di grande interesse. Soddisfazione viene espressa dal vice sindaco Massimo Cacopardo: “siamo molto contenti di poter offrire a dieci ragazzi una bella esperienza di crescita all’interno dell’Ente e di dare loro uno stimolo in più per quello che sarà il percorso di vita personale e professionale”.

I piu' letti

P