La casa municipale di Giardini Naxos dovrà impiegare 227 mila euro per provvedere alla realizzazione di un piano di interventi finalizzato alla delocalizzazione, e dunque lo spostamento, di un serbatoio comunale che da tre anni a questa parte era stato al centro di un contenzioso con un privato. La rete idrica comunale rimane caratterizzata da una condizione di fragilità degli impianti ed in questo caso specifico il Comune si dovrà attivare per ottemperare ad una sentenza del Tribunale di Messina che, accogliendo il ricorso di un privato, ha imposto dei lavori urgenti al serbatoio di contrada Ciminello.
Nel 2019 una società operante nel settore turistico-alberghiero ha inteso procedere, a seguito di un accertamento tecnico preventivo, nei confronti del Comune per il danno subito a causa del malfunzionamento della rete idrica e per il conseguente disservizio.
“L’adempimento che dovrà attuare l’Amministrazione fa riferimento al contenzioso con una ditta, a seguito della quale il tribunale – spiega l’assessore al Bilancio, Giampiero Pollastri – ha imposto lo spostamento di un serbatoio e si è reso necessario, a seguito di una perizia dell’Ufficio Tecnico, quindi provvedere al reperimento delle somme per procedere adesso a questi lavori”. “Investiremo delle risorse per intervenire sul serbatoio e sulla parte del danno che ha causato un danno ad un privato”, ha rimarcato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Cacciola.