Si sono insediati giovedì i due Luogotenenti Alfio Daniele Settimo e Paolino Fragale che hanno rispettivamente assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Limina e Antillo.
Il Luogotenente Settimo, originario di Santa Teresa di Riva, dopo aver rivestito il grado di Carabiniere ed aver prestato servizio presso la Stazione di San Lorenzo (SA), ha frequentato la scuola sottufficiali Carabinieri di Velletri (Roma) e successivamente è stato assegnato quale sottordine alla Stazione di Locri. Dal 2003 ha retto il comando della Stazione CC di Antillo. L’ispettore, di origini siciliane, è laureato in scienze dell’amministrazione. Nel 2018, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere O.M.R.I. (Ordine Merito Repubblica Italiana) e nel 2020 dell’onorificenza della Medaglia Mauriziana per il merito di 10 lustri di carriera militare concessa dal Presidente della Repubblica. Settimo è stimato anche nell’ambiente sportivo, soprattutto nel compartimento dei motori, ricevendo dal CONI la Stella d’Argento al merito sportivo.
Il Luogotenente Fragale, dopo aver rivestito il grado di Carabiniere ed aver prestato servizio presso la Stazione di Roma San Paolo (RM), ha frequentato la scuola sottufficiali Carabinieri di Velletri, ricoprendo successivamente diversi incarichi di comando nel territorio di Reggio Calabria. Il sottufficiale, di origini siciliane, nel 2008 in servizio quale sottordine presso la Stazione Carabinieri di Santa Teresa, ha preso parte a complesse attività di indagine che hanno permesso di disarticolare un’organizzazione criminale, dedita al traffico di sostanze stupefacenti operante nel litorale ionico delle province di Messina e Catania.