20.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàS. Teresa, necessaria la realizzazione di una pista per l'elisoccorso

S. Teresa, necessaria la realizzazione di una pista per l’elisoccorso

S. Teresa di Riva – Si parla tanto di prevenzione, sicurezza e soccorso ma non sempre si riesce ad essere pronti quando si verificano degli incidenti. La Valle d’Agrò e la riviera jonica necessitano soprattutto, al di là di una viabilità più efficiente e meno caotica, di una Pista di Elisoccorso degna di questo nome.

L’area di Piazza Mercato, a S. Teresa di Riva, è ormai, mercato a parte, troppo trafficata e impegnata da varie attività che non permettono più l’atterraggio in sicurezza per un servizio sanitario celere ed efficiente. E’ necessaria, quindi, una nuova pista appositamente progettata per poter rendere il più sicura possibile questa delicata fase di atterraggio, ma anche un facile accesso delle ambulanze verso il velivolo.

Alla luce di tutto ciò, è evidente che si deve individuare una nuova area in questa parte bassa della valle d’Agrò per poter consentire un migliore e sicuro atterraggio , non solo di giorno ma anche di notte con un accesso migliore alle reti viarie che siano meno trafficate di Piazza Mercato, in modo da consentire ad ambulanze ed altri mezzi di soccorso di poter raggiungere la pista di Elisoccorso in modo celere ed in sicurezza. Tutte le amministrazioni della valle d’Agrò e della Riviera jonica, visto che siamo nell’imminenza di due campagne elettorali (politiche e regionali), dovrebbero insistere a portare avanti questo atteso progetto della Pista di Elisoccorso per poter dare una maggiore tranquillità sotto il profilo dell’ emergenza sanitaria, a tutti i cittadini di questo vasto comprensorio.

I piu' letti

P