GIARDINI – Appaltati dal Comune di Giardini Naxos i lavori da 1milione di euro finanziati dalla Regione. Le opere in questione verranno eseguite da una ditta di Tremestieri Etneo. Si tratta dello stralcio riguardante il lungomare Tisandros. Il Comune ha già richiesto alla Regione lo stanziamento di un ulteriore finanziamento dello stesso importo anche per il tratto rimanente della zona di Calcide Eubea, lungomare Naxos e Via Regina Margherita.
L’Amministrazione del sindaco Giorgio Stracuzzi punta a dare un volto nuovo all’area più frequentata e suggestiva della seconda stazione turistica siciliana. L’iter è a cura del vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Cacciola. Gli interventi che stanno per essere avviati si dovranno concludere entro il 31 dicembre prossimo. Nei prossimi mesi potrebbe arrivare da Palermo anche l’ok alla richiesta del secondo finanziamento che consentirebbe di completare l’ambizioso piano del Comune di Giardini Naxos.
Si punta a dare un volto nuovo al lungomare soprattutto attraverso delle manutenzioni. Nel lato e monte del lungomare si effettuerà il riordino delle piazze presenti nella panoramica area cittadina e si prevede anche la sistemazione degli spazi ludici, nonchè il posizionamento di una nuova pavimentazione nei marciapiedi.