Completato e reso fruibile circa 3 anni addietro, il campo di calcio della cittadina dell’alta Valle d’Agrò, in erba sintetica di ultima generazione, necessita di “interventi di manutenzione straordinaria” per evitare che il manto erboso vada in rovina.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Davide Paratore, ha affidato i lavori ad una ditta specializzata attraverso una determinazione (n.5) del responsabile dell’area tecnica comunale, per un importo di circa 10 mila euro.
Gli interventi sul manto erboso prevedono, soprattutto, una spazzolatura incrociata con apposito macchinario con passaggio di erpice a molla e successiva spazzolatura , nonché l’eventuale incollaggio delle parti staccate e la ricarica dell’intaso con granuli di SBR nobilitato. Ad eseguire i lavori del rettangolo di gioco del Comunale “C. Smiroldo “ e dell’attiguo campo di calcetto, ubicati in contra Ferraro, la ditta “Fratelli Anastasi” di Villafranca Tirrena, che ha “le specifiche competenze tecniche per la manutenzione “ delle due strutture sportive comunali. Il campo di calcio antillese , in manto erboso sintetico, soprattutto nel periodo estivo, è molto richiesto non solo da squadre dilettantistiche, ma anche professionistiche per la preparazione a vari campionati di appartenenza, in quanto l’impianto e la località d’altura rappresentano per i vari team calcistici, un punto di riferimento importante, nella parte orientale della Sicilia.