La Jonica continua a stazionare nei quartieri alti della classifica del girone B del campionato d’Eccellenza. Determinata in difesa (solo 4 gol subiti), ben ispirata a centrocampo e straordinaria in attacco (12 reti realizzati finora), fanno della squadra allenata dall’esperto tecnico Michele Campo, una delle sorprese di questo primo scorcio del massimo torneo dilettantistico regionale.
Quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta evidenziano che il team santateresino del patron Carmelo Saglimbeni, oltre a godere di ottima salute, è risuscito anche a portare al proscenio del campionato tanti giovani talenti come Scotti, Esposito, Pappalardo, Branca, Santoro, Lanza e Bucalo che, in più circostanze, sono stati pure determinati ai fini del risultato finale.
In pratica, il coach Campo con il supporto della società, sta lavorando per il presente ma anche per il futuro. Adesso, però, che i santateresini sono usciti allo scoperto, di domenica in domenica, saranno aspettati al varco dagli avversari con una migliore predisposizione in campo facendo venire meno il fattore sorpresa. Quindi, incontreranno avversari sempre più attenti e pronti a vendere cara la pelle. Il tecnico Campo, però, sta plasmando la compagine immettendo sempre delle iniezioni di fiducia e, soprattutto, predica determinazione , concentrazione ed umiltà. Domenica prossima, gli jonici sono attesi dalla trasferta sul campo del quotato Real Siracusa che , la scorsa settimana , è riuscito ad uscire indenne dal difficile campo della corazzata capolista Igea di Barcellona Pozzo di Gotto.