17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàS.Teresa - A settembre inizieranno i lavori per via Salita Savoca, la...

S.Teresa – A settembre inizieranno i lavori per via Salita Savoca, la rotatoria a Barracca e Lungomare

S.Teresa di Riva  – I primi di settembre prenderanno il via importanti interventi di messa in sicurezza di alcune arterie e strade interne del paese. L’ing. Crisafulli in un progetto a sua firma, ha messo insieme diversi interventi. L’elaborato è stato finanziato con decreto ministeriale (per un totale di 180 mila euro) e tra qualche mese inizieranno i lavori.  Si tratta per lo più riqualificazione e sistemazione di strade e vie interne, le cui carenze sono state segnalate (anche con vibrate proteste) dai cittadini. Vediamo i lavori in cosa consistono:

– rifacimento asfalto in via torrente Portosalvo (salita Savoca) che per altro era rimasta una delle arterie principali a non essere stata interessata dalla bitumazione in occasione dei lavori del metano

– realizzazione mini rotatoria a Barracca angolo via Stradella Catania – via torrente Agró con Statale 114

– rifacimento tratti di asfalto ammalorati sul lungomare

– prosecuzione interventi di abbattimento barriere architettoniche in alcuni tratti della Statale114

“Questi gli interventi principali a cui se ne aggiungono altri di importanza minore – ha commentato il sindaco Danilo Lo Giudice – comunque sempre segnalati dai nostri cittadini. Li abbiamo voluti mettere tutti insieme predisponendo così un unico progetto che possa risolvere queste criticità. Come sempre, lavoriamo concretamente per soddisfare le richieste che ci vengono formulate, migliorando il territorio e dando sempre maggiore sicurezza e vivibilità”.

(nella foto Via Savoca)

I piu' letti

P