Scatterà da giovedì 1 luglio la sosta con disco orario in alcuni tratti del lungomare di Santa Teresa di Riva. L’ordinanza del sindaco Danilo Lo Giudice ha l’obiettivo di valorizzare e migliorare la fruibilità dell’importante asse viario fino al 31 agosto. Un periodo in cui l’afflusso turistico è notevole e si rende necessario consentire l’utilizzo degli stalli a rotazione che, oltre a migliorare le condizioni generali di vivibilità delle zone maggiormente congestionate, garantisce una disponibilità di parcheggi a servizio delle varie attività commerciali e a chi effettua acquisti.
L’istituzione della sosta regolamentata con disco orario per la durata di 60 minuti, dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 dei giorni feriali e festivi, esclusi la Festa Patronale e Ferragosto, negli stalli di sosta ubicati nelle aree di parcheggio di via Lungomare, lato monte, è confinata esclusivamente ai seguenti tratti:
VIA LUNGOMARE G. FALCONE:
- tratto compreso tra la via Gualtieri e la via Franca;
- tratto compreso tra via Trieste e via Torrente Portosalvo;
- tratto compreso tra il civico 125 ed il civico 154;
- tratto compreso tra il civico 168 ed il civico 170;
- tratto compreso tra il civico 196 ed il civico 198;
VIA LUNGOMARE P. BORSELLINO:
- tratto compreso tra il civico 20 e la via Della Pesca;
- tratto compreso tra il civico 34 ed il civico 42;
- tratto compreso tra il civico 52 ed il civico 56;
- tratto compreso tra il civico 104 ed e la via Del Carmine;
- tratto compreso tra il civico 111 e la via Dell’Agro;
Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico provvederà all’installazione dell’apposita segnaletica verticale. La mancata esposizione del disco orario comporterà la sanzione di 42,00 euro mentre nel caso di prolungamento della sosta oltre i limiti l’ammenda sarà di 26 euro.