Fiumedinisi esce dalla zona rossa e prova a tornare alla normalità con la riapertura delle scuole. A comunicarlo il sindaco Giovanni De Luca. “Da lunedì 17 maggio – spiega il primo cittadino – riprenderanno le attività didattiche in presenza delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, secondi le modalità comunicate con le circolari inviate nei giorni scorsi dalla Direzione dell’Istituto Comprensivo Alì Terme”.
Dai 40 tamponi antigenici rapidi eseguiti lo scorso 12 maggio su alunni, docenti e collaboratori scolastici di Infanzia e Primaria tutti sono risultati negativi mentre dai 33 tamponi molecolari effettuati su alunni, docenti e collaboratori scolastici della Secondaria di I grado, solo uno è risultato positivo. Dall’esecuzione dello screening sono stati esentati gli alunni e docenti già risultati positivi nelle scorse settimane e che hanno seguito l’iter di tracciamento e quarantena con l’ASP, i quali potranno rientrare a Scuola una volta guariti e terminato il periodo di isolamento o quarantena.
Per ragioni precauzionali non sarà riavviato il servizio di mensa scolastica fino al termine dell’anno scolastico, previsto per il 9 giugno 2021.