Messina – Un brand che trasmette il concetto di “messinesità”. L’idea è di Daniele De Vincenzo, giovane imprenditore della città dello Stretto, che ormai da tre anni ha scelto di puntare sulla produzione di birra e sul made in Sicily. Nasce con questa idea “birra Feluca”, la nuova etichetta di “birra Sikania”. Dopo “Minchia” e “Futtitinni”, arriva sul mercato una birra la cui identità territoriale risulta ancora più marcata ed interamente coincidente con la città di Messina e con una delle attività che la caratterizzano in maniera univoca: la pesca del pesce spada. Questa mattina, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, ha avuto luogo la presentazione ufficiale del marchio, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Messina Cateno De Luca e dell’assessore alle attività produttive, Dafne Musolino, di Ivo Blandina, presidente della Camera di Commercio, di Daniele De Vincenzo, Ceo e Cofounder di Birra Sikania. L’idea – come ha raccontato De Vincenzo – è nata nel 2019, durante una passeggiata in riva allo stretto di Messina. “Ammaliato dalla maestosità del mare, dai suoi colori brillanti, da quel panorama unico in cui sono parte essenziale il pilone e la Madonnina – ha aggiunto – il mio sguardo è stato attirato dal passaggio di una feluca, ennesimo simbolo della mia città.”