Disposta la chiusura delle scuole a S. Teresa di Riva. La decisione è stata presa dal sindaco Danilo Lo Giudice nel pomeriggio, a seguito di un aumento dei casi da Covid-19 all’interno del tessuto scolastico cittadino. Al momento il primo cittadino conferma 12 contagiati ma il numero, nelle prossime ore, potrebbe lievitare fino a 18/19. In tutti gli edifici scolastici sono stati segnalati dei casi di positività. Non è stato risparmiato nemmeno il plesso di Bucalo dove negli ultimi tempi non si era registrato nulla.
“Anche se i numeri non lo richiedono – afferma il primo cittadino – ho deciso di chiudere le scuole in accordo con i dirigenti scolastici per capire come si evolve la situazione sanitaria nei prossimi giorni. Capisco che i bambini restando a casa creano inevitabilmente dei disagi soprattutto ai genitori che lavorano, ma la saluta va comunque messa al primo posto”.
Lo Giudice, insieme all’esecutivo municipale, ha programmato per sabato 8 maggio uno screening a piazza mercato e capire la situazione pandemica nella cittadina jonica. Per prenotarsi bisogna chiamare lo 0942 7861209 dalle 9.00 alle 11.30 fino a venerdì, termine ultimo.