S.Teresa di Riva – Due docenti del plesso scolastico di Barracca sono risultati postivi al coronavirus. Il sindaco Danilo Lo Giudice ha prontamente avviato i dovuti provvedimenti, chiudendo la scuola per due giorni, dal 13 al 23 novembre, e avviando i lavori per sanificare della scuola di Barracca. Anche i parenti sono stati messi in quarantena, mentre per gli alunni ci saranno dei test sierologici.
Chiuse pure le scuole di Furci Siculo. Il sindaco Matteo Francilia con una propria ordinanza ha disposto la chiusura della scuola dell’Infanzia di Grotte, frequentata da circa 50 bambini, fino a nuovo ordine. Anche la quarta classe di Furci centro è stata chiusa per contagi. Adesso dovranno assoggettarsi a tampone, dopo i dieci giorni di isolamento.
Ma il dramma si sta vivendo in tutti i Comuni. Il Covid avanza e chiudono scuole, municipi ed anche aziende. Ogni giorno sembra un bollettino di guerra: più quattro a S.Teresa, più otto a Letojanni, più quattro a Paglira, più due a Savoca, più 11 a Taormina e poi Giardini, S.Alessio, Roccalumera, Fiumedinisi, Nizza, Furci, Alì Terme, Itala e Scaletta. Ogni giorno di più.
Di questo passo tutte le famiglie saranno contagiate.
Che bisogna fare: Stare a casa e munirsi sempre di mascherina, finchè arrivi il vaccino e il buon Dio ci aiuti.
(nella foto la scuola di Grotte)