Andrea e Giuseppe Nucita partiranno col numero 1 sulle portiere della Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team sabato 7 novembre per la 39^ edizione del Trofeo ACI Como, gara di finale Nazionale AciSport Rally Cup 2020.
La scelta concordata con la scuderia e i partner, Michelin e OMP Racing, di dirottare il finale di stagione sul CRZ è risultata efficace e la splendida affermazione al Rally 2 Valli ha consegnato ai fratelli di Santa Teresa Riva. oltre al successo nella 3^ Zona, anche il ruolo di protagonisti per la vittoria della Coppa.
L’obiettivo è il massimo ma, come dimostrato al Rally di San Martino di Castrozza e nella gara veronese, corsa su fondi insidiosissimi, l’altissimo potenziale della vettura e l’assoluto affiatamento dell’equipaggio, rappresentano armi vincenti per aggiudicarsi il prestigioso trofeo, fortemente sostenuto in ambito federale, come ha spesso sottolineato il presidente della Commissione Rally, Daniele Settimo.
“Partire col numero 1 ci lusinga – ha commentato Andrea Nucita – oltre che costituisce un vero e proprio stimolo per arrivare in vetta. Dopo le prestazioni di San Martino e del 2 Valli, non possiamo nasconderci ma a Como sarà diverso perchè la concorrenza sarà agguerrita e i nostri rivali sono a loro volta vincitori di zona”.