17 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 14, 2024
HomeAccade OggiS. Teresa di Riva, iniziata la posa in opera del manto erboso...

S. Teresa di Riva, iniziata la posa in opera del manto erboso del Comunale di Bucalo

Dopo un iter procedurale lungo quasi 10 anni, sta per mettersi la parola fine alla ristrutturazione, l’ampliamento e la riqualificazione del “Comunale” di Bucalo.

L’impresa, infatti, ha dato già il via alla stesura del manto in erba sintetica di ultima generazione e , tra alcuni giorni, il tappeto verde sarà completato secondo le direttive dell’Ufficio tecnico della Figc per poter essere reso fruibile da parte delle squadre di calcio di S.Teresa di Riva con in testa la Jonica che potrà disputare, finalmente, il suo secondo campionato in Eccellenza davanti al proprio pubblico, Covid – 19 permettendo.

Oltre al campo di calcio, pronto anche il manto erboso per l’impianto di tennis. Era il 15 luglio 2013, quando presso il Comune di S. Teresa di Riva, si è tenuta la riunione operativa con l’Ufficio tecnico Comunale a seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva del “ bando pubblico relativo ad azioni per l’attivazione, la riqualificazione e l’ampliamento di iniziative sostenibili volte specificamente alla diversità e destagionalizzazione dell’offerta turistica regionale inerenti allo sviluppo dell’offerta sportiva”.

Il progetto di riqualificazione del campo di calcio con annesso campo di tennis ha avuto un finanziamento che ammonta a €. 1.335.000,00 e l’elaborato tecnico fu valutato con un punteggio di “ 51” posizionandosi in graduatoria al ventesimo posto. Un punteggio utile per poter accedere al progetto esecutivo e successivamente all’appalto dei lavori per la realizzazione dell’importante opera.

I piu' letti