16.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 14, 2024
HomeAccade OggiS. Teresa - In attesa del manto erboso. nuove luci illuminano il...

S. Teresa – In attesa del manto erboso. nuove luci illuminano il rettangolo di gioco

Si avviano verso la conclusione i lavori di recupero e riqualificazione del vecchio comunale di Bucalo. Completati gli spogliatoi, le tribune, le recinzioni, il drenaggio ed in settimana portato a termine anche l’intervento sull’impianto di illuminazione del rettangolo di gioco, adesso l’impresa Ferraro è proiettata alla stesura del manto in erba sintetica di ultima generazione.

L’intervento d’illuminazione ha interessato tutte le torri faro esistenti. Sono stati sostituiti i vecchi apparecchi di illuminazione con dei nuovi a led ad alta efficienza energetica, che permetteranno pure la riduzione dei consumi di energia elettrica. Inoltre, incrementato anche il livello di illuminamento medio, ciò consentirà l’omologazione per lo svolgimento di attività sportive ufficiali, anche in notturna.

L’ammodernamento si concluderà con la messa in opera del manto in erba sintetica, i cui lavori inizieranno nella giornata di martedì. L’ufficio tecnico con il direttore dei lavori, ing. Onofrio Crisafulli sta lavorando in sinergia con la ditta Ferraro per poter rendere fruibile al più presto la struttura, che non sarà ultimata per la prima fase di Coppa Italia di Eccellenza, dove la Jonica  è impegnata contro il Giarre. 

Adesso, dopo Taormina e Antillo, con il comunale di Bucalo sono tre i campi in erba sintetica del comprensorio jonico. L’impianto calcistico offrirà alle nuove leve del calcio un rettangolo di gioco moderno e funzionale dove allenarsi e disputare le partite più importanti.

I piu' letti