Potrebbe essere il dott. Giuseppe Muscolino, 30 anni, uno dei candidati a sindaco nel comune di Savoca dove verrà rinnovata la classe dirigente con le consultazioni amministrative del prossimo mese di ottobre. A seguito delle recenti dichiarazioni dell’attuale sindaco uscente Nino Bartolotta, ai microfoni di una nota emittente televisiva locale, che lo vedono lontano dalla vita, nella comunità savocese è aumentato il fermento per trovare una nuova personalità, giovane, che possa prendere in mano la guida del paese.
Da più parti si sta cercando di convergere verso la candidatura del dott. Muscolino. Tecnico di medicina nucleare presso un noto ospedale messinese ha ammesso, ai nostri microfoni, che sta lavorando per portare al giudizio della cittadinanza una nuova squadra di professionalità con tanta voglia di spendersi per il territorio.
“In questi mesi che ci separano dalle consultazioni elettorali – commenta Muscolino – lavoreremo a stretto contatto con il territorio e saremo pronti ad ascoltare le esigenze dei cittadini. Nella comunità, infatti, si è avvertita da più parti la necessità di dar vita a un ricambio generazionale e politico che possa, da una parte, porre rimedio alle criticità che affliggono il territorio comunale, e dall’altra, valorizzare le innumerevoli potenzialità di uno dei borghi più belli d’Italia.”
Il Dott. Muscolino si è ampiamente distinto per la sua attività costante e capillare nel territorio già da diversi anni. Non sorprende, dunque, che nella comunità savocese si guardi con entusiasmo al progetto che lo stesso vuole costruire insieme ai cittadini.