12.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa, iniziati i lavori di riqualificazione dell'ingresso zona nord

Santa Teresa, iniziati i lavori di riqualificazione dell’ingresso zona nord

Rendere Santa Teresa un paese più accogliente. È questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale intende raggiungere con i lavori di riqualificazione che interessano l’ingresso zona nord della cittadina. Ieri mattina sono iniziate le opere per la sistemazione dei muretti di cinta e delle fioriere posizionate sulla strada statale 114 e più precisamente sul ponte torrente Savoca che separa l’abitato santateresino con il comune di Furci Siculo. L’esecutivo municipale, guidato dal sindaco Danilo Lo Giudice, ha accolto favorevolmente la proposta avanzata dal gruppo di minoranza consiliare che, nel febbraio 2018, aveva presentato una mozione volta all’abbellimento della via di accesso al comune jonico.
L’intervento prevede, oltre al consolidamento dei muretti e il ripristino delle attuali fioriere, anche la realizzazione di un impianto di irrigazione, la tinteggiatura delle ringhiere, la posa in opera di mattonelle artistiche in ceramica e il miglioramento dell’illuminazione pubblica con l’installazione di corpi illuminanti a led.
“Un intervento molto atteso, visto che rappresenta il primo biglietto da visita per chi arriva nella nostra comunità sia in termini estetici ma anche in termini di sicurezza – commenta il primo cittadino. La nostra idea è quella di far percepire una differenza quando entri nella nostra comunità…ci riusciremo?! Non lo so, ma abbiamo l’obbligo di provarci sempre. Ringrazio tutto il consiglio comunale che all’unanimità votò la mozione proposta dal consigliere di minoranza Carmelo Casablanca e che mirava in questa direzione”.

I piu' letti

P