15.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 15, 2024
HomeSport CalcioIl Furci ha superato 2 a 0 il Real Zancle. Il giovane...

Il Furci ha superato 2 a 0 il Real Zancle. Il giovane Fava decisivo

Furci – Real Zancle 2 – 0

Marcatori: 8’ Fava, 72’ Costa.

Furci: Sturiale, Silvio, Burgio, Russo, Visalli, D’Amico, Muzio (80’ Paratore), Catania (65’ Giannetto), Cutroneo, Costa (87’ Sturiale), Fava. All.: Ragusa.

Real Zancle: De Luca, Maugeri, Pitali, Sanneh, Ruggeri, Cerrito, Maugeri, Cipriano, Anselmo, Romano, Siracusa. All.: Fiorentino.

Arbitro: Aliquò di Messina.  

Furci Siculo – Il Furci sconfigge per due a zero il Real Zancle mantenendo la seconda posizione in classifica. La vittoria è arrivata con il minimo sforzo. Infatti non è stata una grande prestazione per i furcesi, anzi non è stata una bella partita in generale. Entrambe le squadre hanno fatto fatica a fraseggiare palla a terra e si sono visti molti lanci lunghi da una parte e dall’altra. Gli ospiti attualmente occupano il penultimo posto in classifica con solo tre punti ottenuti. Hanno giocato con generosità ma a parte una ghiotta palla gol nel primo tempo non hanno creato grosse occasioni da rete. Anche il Furci non ha creato chissà che. E’ passato in vantaggio dopo pochi minuti con il giovane Fava, uno dei migliori in campo, per poi limitarsi a non rischiare nulla. A dire la verità gli ospiti al 31’ hanno avuto una grossa occasione con Siracusa, il quale ha approfittato di uno svarione al limite di Sturiale e Burgio ed a porta praticamente spalancata ha calciato in braccio al portiere avversario. Al 45’ occasione importante per Costa che solo contro il portiere si è defilato troppo calciando malamente a lato. Ripresa giocata a ritmi ancora più lenti con squadre lunghissime. Unica azione degna di nota è stata la rete del raddoppio siglata da Costa. Poi il nulla. Nel finale ha fatto il suo ingresso in campo il neo acquisto Paratore, attaccante ex Rocchenere. In più a breve dovrebbe firmare anche Lele Briguglio centrocampista molto esperto. Questi due acquisti sono un segno ancora più tangibile che il Furci punta deciso alla vittoria diretta del campionato. Fino adesso la squadra, come risultati, sta andando bene trovandosi ad un solo punto dalla vetta ed avendo anche la migliore difesa del torneo. Nota positiva la presenza di Carpillo in panchina. Il calciatore ha avuto dei problemi fisici. Infatti in questo campionato ha giocato poche partite, realizzando peraltro una rete decisiva col Lipari. Il suo contributo, sia a livello tecnico che di personalità potrebbe essere decisivo per la vittoria finale. Infatti si spera che possa essere completamente recuperato ed essere già in campo settimana prossima nella difficile trasferta di Itala. Da furcese merita di chiudere la carriera nella squadra del suo paese con un ruolo da protagonista.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P