15.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 15, 2024
HomeSport CalcioAtletico Pagliara - Savoca 2 - 0. Gli ospiti falliscono due calci...

Atletico Pagliara – Savoca 2 – 0. Gli ospiti falliscono due calci di rigore

Pagliara – Il derby ionico della quinta giornata di campionato lo ha vinto il Pagliara che ha superato due a zero il Savoca. I padroni di casa sono partiti fortissimo. Al 2’ fallo in area di Mastroeni su Briguglio. Rigore che Scarci ha trasformato portando in vantaggio l’Atletico. Al 5’ è già tempo di raddoppio. Scarico di Briguglio per Campagna, il quale ha lanciato Sparacino sulla destra. Quest’ultimo ha crossato per La Speme che ha fissato il due a zero. Dopo le due sberle gli ospiti di mister Mancuso hanno provato a creare occasioni da rete anche se la difesa locale ha ben contrastato. Dopo una punizione dell’attaccante del Pagliara Briguglio, bloccata da Informante si passa al 45’ di gioco, quando c’è stata una grossa occasione per i savocesi. Fallo in area di Ispoto su Mastroeni, rigore. De Luca si incarica della battuta e calcia fuori, mancando l’occasione per riaprire il match. Seconda frazione di gioco più o meno come la prima. Savoca che cercava di tornare in partita senza però riuscire a scardinare la ben organizzata difesa avversaria. Al 75’ fallo di Pellizzeri in area su Mastroeni. Secondo rigore per gli ospiti. Stavolta calcia Sebastiano Mastroieni, ma cambia poco. Infatti Interdonato blocca il tiro lasciando inchiodato il risultato sul due a zero. Nel finale il Pagliara ha avuto l’occasione per il tris con Sparacino che si è visto ribattere sulla linea il tiro da Restifo. Atletico che si è portato in seconda posizione in classifica (alla pari col Furci). Ottimo inizio stagione per una squadra che punta alla salvezza e che si ritrova in piena zona play off. Prossimo turno in cui Famulari e compagni riposeranno. Savoca che dopo un inizio campionato esaltante ha collezionato un punto nelle ultime due gare. Troppo poco per una compagine che ambìsce alle prime posizioni. Domenica prossima al comunale di Rina arriverà il Furci in una gara importante per il proseguo del torneo.

Atletico Pagliara – Savoca 2 – 0

Marcatori: 2’ Scarci su rigore, 5’ La Speme.

Atl.Pagliara: Interdonato, Saccà, Di Bella, Puglisi M. (55’ Puglisi G.), Ispoto, Scarci, Campagna (69’ Frontaurea), Pellizzeri, Sparacino, La Speme (78’ Ingalis), Briguglio (85’ La Fauci). All.: Famulari – Spadaro.

Savoca: Informante, Mastroeni I, Cardone, Santisi, Crupi, Santoro, Bercolli, Restifo, Famulari, Mastroeni II, De Luca. All.: Mancuso.

Arbitro: Currò di Messina.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P