10.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport PallavoloEsordio in B1 per l'Amando Volley. La squadra di Jimenez impegnata nella...

Esordio in B1 per l’Amando Volley. La squadra di Jimenez impegnata nella difficile trasferta di Arzano

Esordio, oggi pomeriggio ad Arzano (ore 16.30), per la matricola Amando Volley del presidente Andrea Lama. La formazione allenata da Nando Giacobelli, nella passata stagione agonistica di B1, è arrivata al secondo posto, sconfitta ai play off, nella scalata alla promozione in A2. Brutto cliente , quindi, per l’ Amando che, dopo un inizio di preparazione senza intoppi, ha dovuto rallentare per gli infortuni occorsi alle due centrali e a Bertiglia, che hanno condizionato anche l’allenamento di squadra. Il team del coach Jimenez, però, non cerca alibi e, certamente, darà il massimo per portare a casa dei punti preziosi dal Palazzetto “Domenico Rea”.
“La prima partita nasconde sempre delle insidie – afferma il tecnico spagnolo – e spesso il nervosismo fa brutti scherzi. Chi meglio riuscirà a gestirsi potrà avere dei vantaggi. L’Arzano è una squadra che conosco bene, con elementi di esperienza e giovani locali, che giocano insieme da anni. Mi limito a citare l’esperta Campolo, una schiacciatrice che da anni è sul palcoscenico della B1”.
Incontro particolare per Doroty Rinaldi che esordisce cosi: “Conosco quasi tutte le avversarie per averci giocato insieme negli anni scorsi. Per me sarà molto emozionante tornare a giocare da avversaria ad Arzano. Invito amici e conoscenti locali a venire a vedere la partita”. L’invito di Doroty è stato innanzitutto colto dai solidi instancabili Eagles, che hanno organizzando il primo pullman della stagione, per stare vicini alle loro “Aquile Rapaci”.

I piu' letti

P