Scaletta Zanclea – La compagnia Libera Mediterranea è tornata in scena al Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea con una nuova esibizione. La commedia in 3 atti dal titolo “Il medico dei pazzi”, tratta dall’originale di Eduardo Scarpetta, adattata, rivisitata e tradotta in dialetto siciliano da Fabio Foti e Angelo Manganaro con la regia di Paolo Auditore.
Come gli scorsi anni, anche in questa occasione la compagnia ha regalato una serata di spensieratezza di risate e di divertimento, ha ricontrato il favore del pubblico che è stato generoso di applausi scaturiti tra una risata e la successiva. L’affluenza del pubblico è stata superiore alla capienza del Castello, circa 500 persone di cui 300 posti a sedere.
Ancora una volta l’impegno nel teatro amatoriale è testimonianza di arte, cultura, tradizione popolare e valorizzazione del nostro dialetto.
Un particolare ringraziomento va rivolto all’amministrazione comunale di Scaletta Zanclea sempre pronta ad accogliere con entusiasmo iniziative teatrali proposte dalla compagnia locale.
Il prossimo appuntamento Mili San Pietro ore 21.00.
Maria Luisa Di Blasi