16.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 16, 2024
HomeSport PallavoloL'Amando Volley ufficializza Chiara Albano. La centrale salentina alla sua seconda esperienza in...

L’Amando Volley ufficializza Chiara Albano. La centrale salentina alla sua seconda esperienza in Sicilia

Ancora qualche tassello per completare il roster che l’Amando Volley schiererà nel prossimo campionato di serie B1. Intanto, la squadra del presidente Lama ufficializza un nuovo rinforzo: Chiara Albano. Il neo acquisto è una delle due centrali inseguite sul mercato dalla società biancazzurra. Ieri, la firma sul contratto. Albano piace molto a mister Jimenez avendo avuto modo di osservarla e apprezzarla come avversaria: “giovane, con buona esperienza alle spalle, grande potenzialità e voglia di migliorare”.
L’atleta Salentina, 185 cm di altezza, inizia a muovere i primi passi nel settore giovanile dell’Asd Volley Leverano, ottenendo molte convocazioni nelle rappresentative provinciali e regionali. Nel 2013 si sposta a Mesagne per giocare in serie C e l’anno successivo esordisce, a 15 anni, in serie B2. Poi, un’esperienza a Pavia (B2) e dal 2016 al 2018 nella Planet Pedara dove conquista una promozione in B1. La scorsa stagione, per motivi di studio, rientra vicino casa e disputa un campionato di vertice con la maglia del Magik Volley Copertino (B2).
“Sono molto contenta di ritornare in Sicilia per iniziare questa nuova avventura – dichiara l’atleta di Porto Cesareo. I siciliani, per me, sono stati da sempre accoglienti e calorosi. Sono sicura che regaleremo ai nostri tifosi delle bellissime prestazioni. Darò il massimo sul campo e conto di migliorare ulteriormente il mio bagaglio tecnico. Non vedo l’ora di iniziare”. La dirigenza santateresina potrebbe annunciare nei prossimi giorni l’ingaggio di una nuova centrale anche se non si esclude un altro colpo prima del serrate le fila.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P