13 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, il mercato quindicinale verrà spostato nell'area dell'ex Stat

Santa Teresa di Riva, il mercato quindicinale verrà spostato nell’area dell’ex Stat

Nuova sede per il mercato quindicinale di Santa Teresa di Riva. Le bancarelle di piazza Antonio Stracuzzi saranno spostate più a monte, nello spiazzale dell’ex Stat, reso fruibile circa un anno fa con l’abbattimento dei capannoni e la realizzazione di un muretto di recinzione.
L’intento dell’esecutivo è garantire l’incolumità dei cittadini liberando un’arteria divenuta, con la chiusura del ponte stabile sul torrente Agrò, un passaggio obbligato per migliaia di veicoli. Inoltre, si mette la parola fine ad un impegno assunto dal sindaco Lo Giudice con gli operatori della zona artigianale che da tempo evidenziavano criticità relative alla mancata fruizione delle loro attività, in occasione del mercato. La nuova collocazione dovrebbe essere attuata, molto probabilmente, considerato che tutto l’iter si è concluso anche gli incontri propedeutici con i sindacati di categoria, nel giro di alcune settimane.
A tutto ciò si va ad aggiungere la ricognizione relativa al recupero delle somme pregresse dovute per l’occupazione degli stalli da parte degli ambulanti, condotta in sinergia dall’Ufficio Suap e dalla Polizia Municipale guidata dal comandante Diego Mangiò, che ha dato i suoi buoni frutti.
“Grazie al lavoro certosino dei nostri dipendenti – commenta il sindaco Danilo lo Giudice – sono state recuperate le somme pregresse e oggi tutti gli operatori sono in regola con i pagamenti”.

I piu' letti