12 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 15, 2024
HomeAttualità"Giro dei 2 mari con Marzia" (da Messina a Scaletta, Letojanni e...

“Giro dei 2 mari con Marzia” (da Messina a Scaletta, Letojanni e Taormina) per favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche

 

Si terrà venerdi’ 31 maggio alle ore 19:00 presso i locali dell’Oasi Azzurra Village di S. Saba la cerimonia di presentazione del progetto: Giro dei 2 mari con Marzia 2019 – IV EDIZIONE.

L’evento è promosso dall’A.S.D. Cicloturistica Castanea in collaborazione con l’ACSI Ciclismo ed il partenariato di Panathlon International, dell’Università degli Studi di Messina, dell’IRCCS Bonino-Pulejo, della IV circoscrizione Centro Storico. La serata sarà condotta dall’avv. Silvana Paratore Madrina della Pedalata cicloturistica per l’abbattimento delle barriere mentali e architettoniche del turismo lento e sostenibile.

Presenti all’evento i rappresentanti dei diversi comuni (Messina, Scaletta Zanclea, Letojanni, Taormina, Francavilla, Novara di Sicilia, Falcone, Terme Vigliatore, Meri’, San Filippo del Mela, Pace del Mela, Venetico, Villafranca Tirrena)  intorno ai quali si snoderà il percorso della 4° edizione. Il “Giro dei due Mari con Marzia” si svolgerà tra i due mari della Sicilia Nord-Orientale il 6,7 ed 8 Giugno e sensibilizzerà cittadini ed istituzioni in favore dell’abbattimento delle barriere mentali ed architettoniche. (nella foto gli organizzatori con Silvana Paratore) 

I piu' letti