Il nuovo allenatore dell’Amando Volley, promossa in serie B1, è Antonio Jimenez. Il corteggiamento della dirigenza santateresina ottiene il “sì” definitivo dal tecnico spagnolo che si occuperà anche della gestione di tutto il settore giovanile. Nei settori “under” Jimenez, insieme ad uno staff condiviso, prende il posto di Nicola D’Andrea e di Valentina Rania ai quali la società rivolge un sentito grazie per come hanno egregiamente coordinato il vivaio in questi primi due anni di attività.
Il tecnico spagnolo ha già dato alla dirigenza alcune indicazioni per allestire un roster di tutto rispetto ed affrontare il nuovo e difficile campionato di serie B1.
“È inutile sottolineare – commenta coach Jimenez – quanto io sia contento di questo accordo, tenuto conto che da un po’ di tempo ho fatto una scelta di vita, decidendo di vivere a Santa Teresa di Riva. In un primo tempo la mia volontà era quella di lavorare nel settore giovanile, in quanto da sempre, trovo grande soddisfazione nel veder crescere giovani atlete che da ragazzine impacciate diventano ottime atlete. Ma alla fine non ho resistito alle lusinghe dei dirigenti dell’Amando, che, subito dopo la fine della stagione regolare, hanno cercato di convincermi a guidare la prima squadra in prima persona. Alla fine ho accettato, anche perché questo permetterà di creare un filo diretto fra il settore giovanile e la serie B1”.