Finisce in parità il big match della 21esima giornata tra Itala e Fiumedinisi. Una partita molto sentita da entrambre le parti. Una vittoria, infatti, avrebbe direzionato il campionato ad una giornata dal termine. Invece ha avuto la meglio l’equilibrio. Nella prima frazione di gioco l’Itala passa subito in vantaggio grazie al solito Kalifa Konatè, che approfitta di un filtrante in profondità per bruciare la difesa ospite, anticipando il portiere in uscita ed insaccando l’uno a zero. Il Fiumedinisi, però, tiene bene il campo, nonostante lo svantaggio, dimostrando di trovarsi meritatamente al secondo posto in classifica. Gli ospiti trovano il pari al 29′ grazie ad un eurogol di Loris Di Blasi che, defilato sulla destra dai 25 metri, si inventa un tiro al volo di destro, con la parabola che scende sotto l’incrocio opposto, con l’incolpevole Trimarchi che non può far nulla. Ma il Fiumedinisi non ha nemmeno il tempo di festeggiare, che l’Itala ritrova il vantaggio. Ottima l’azione sulla fascia di Tino Caminiti, che mette un pallone in mezzo a trovare lo stacco di testa da parte di Giosuè Pania. Il Fiumedinisi del presidente Caminiti, però, non demorde, chiudendo il primo tempo avanti, conquistando numerosi corner che, però, la difesa italese sventa.
Nella ripresa, dopo cinque minuti, il Fiumedinisi ritrova il pari. Una punizione tagliata dalla trequarti, trova l’uscita incerta di Trimarchi (forse ostacolato al momento della presa), il pallone, dopo un batti e ribatti, viene messo dentro da Scarcella. Il pari durerà fino alla fine. Poche saranno le occasioni per entrambe le squadre. La più nitida, forse, è sulla testa di Carpillo che, da solo in area, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Finisce così l’incontro.
Alla fine per l’Itala un risultato tutto sommato ottimo. La squadra di mister Geraci, infatti, approfittando della sconfitta del Real Sud nella trasferta di Mazara Sant’Andrea contro lo Stefano Catania, si ritrova in vetta ad un punto proprio dal duo Fiumedinisi-Real Sud. Il destino, per Sorrenti e compagni, dipende solo dalla squadra italese. Se trionferà in quel di Fondachelli, porterà a casa un campionato storico. Ancora tutto aperto, invece, per il Fiumedinisi, che riceverà in casa una Saponarese ormai priva di obiettivi, con l’orecchio sui campi di Itala e Fondachelli.