Nizza di Sicilia – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Valdinisi vincendo in casa per 6 a 2 contro il Saponara si è aggiudicato il campionato di Prima categoria con tre giornate di anticipo, approdando così in Promozione. Una affermazione che ha gratificato non solo il presidente Basile, l’allenatore Parisi e tutti i calciatori ma soprattutto gli sportivi di Nizza di Sicilia e Alì Terme che sin dalla prima giornata hanno scommesso sulla promozione della loro squadra. Ed i tifosi ieri sono accorsi a centinaia al comunale di Nizza per applaudire lungamente una formazione che sin dalla prima giornata ha aggredito le compagini avversarie, collezionando solo una sconfitta e tutte vittorie. Terminata la partita il presidente Basile ha affittato un pullman scoperto, ha fatto salire tutti i calciatori e poi in giro per Nizza di Sicilia e Alì Terme, collezionando applausi a non finire. Una vittoria storica per la Valdinisi che con questo passaggio di categoria riuscirà a portare il football che conta in due paesi jonici del Messinese, dove lo sport del calcio è stato da sempre il preferito tra le giovani generazioni.
Tornando alla partita c’è solo da dire che è stato un incontro a senso unico, con una formazione ben determinata, messa in campo dal bravo mister Parisi. Mattatori tutti i componenti la rosa della Valdinisi, ma in particolare Tavilla e Mento autori di una doppietta e poi Principato e il capitano bomber Ivan Briguglio. Due a zero nel primo tempo a favore dei locali e quattro a zero al 67’ quando il Saponara ha messo a segno il primo gol su calcio di rigore con Grosso. Sul finire Meno per i locali e Bertino per gli ospiti hanno completato il risultato tennistico.
Valdinisi – Saponara 6-2
Marcatori: 30’ Principato, 33’ e 65’ Tavilla, 60’ Ivan Briguglio, 67’ Grosso su rigore, 70’ e 75’ Mento, 82’ Bertino
Valdinisi: Simoni , Lo Giudice, Sterrantino (52’ Nino Briguglio ), Speranza (67’ Lombardo ), Riposo , Gaeta , Ivan Briguglio, Ghartey (50’ Mento), Principato, Tavilla (66’ Triolo ), Mazzullo . All. Parisi
Saponara: Parisi , Sindoni , Piccolo , Corso , Comunale , Orecchio , Grosso , Salpietro , Pirrone , Bertino, Mavilia,
Arbitro: Laganà di Acireale.