Furci Siculo – Pareggio ad occhiali tra Furci e Riposto. Protagonista in negativo il direttore di gara Merendino di Messina, il quale non ha dato un rigore netto ai furcesi e non ha convalidato una rete sempre ai padroni di casa nella ripresa quando il pallone sembrava aver varcato la linea di porta. Di certo non all’altezza di una partita così importante. I locali di mister Mancuso hanno disputato una buonissima partita, hanno collezionato nella ripresa almeno cinque nitide palle gol ma il bersaglio non è stato mai centrato. Riposto che ha disputato una partita gagliarda soprattutto nel primo tempo, ma nella ripresa è calato alla distanza. Prima frazione di gioco con poche occasioni da rete Riposto con supremazia territoriale. Russo ha avuto una buona occasione ma ha sprecato di mancino. Palla gol più ghiotta capitata a D’Amico per i locali, ma di testa l’attaccante ha tirato alto. Al 32’ sempre l’attaccante furcese D’Amico è stato sgambettato in area, ma Merendino non ha visto. La ripresa si è aperta con la più importante occasione per gli ospiti. Rigore che Lundi ha parato a Russo con un colpo di reni superlativo. Ultima mezz’ora dominata dal Furci. D’Amico ha avuto due grossolane occasioni di testa ma ha fallito il bersaglio entrambe le volte. Visalli e Lipari hanno dato molta più vivacità ai giallorossi sfruttando al meglio le fasce laterali. La più ghiotta occasione è arrivata all’85’ quando Visalli dopo aver dribblato il suo avversario ha messo al centro per D’Amico che con un colpo al volo ha colpito la traversa. Il pallone ha sembrato varcare la linea e poi uscire. Ma Merendino da Messina ha lasciato correre. Dopo una bella punizione di Russo deviata da Sommese si è arrivati al 91’ quando Lipari ha crossato in mezzo per l’accorrente D’Amico che di poco non ha colpito il pallone. Zero a zero ma ai punti avrebbe meritato più il Furci anche se il Riposto ha dimostrato una buona organizzazione di squadra e merita di entrare nei play off.
Da segnalare al 30′ l’infortunio ad Andrea Sturiale, difensore del Furci per uno scontro di gioco.
Furci – Riposto 0 – 0
Furci: Lundi, Sturiale (30’ Di Nuzzo), Russo, Di Bartolo, Burgio, Giannetto W. (65’ Lipari), Cutroneo (70’ Visalli), Giannetto O, Blatti, D’Amico, Catania. All.: Mancuso
Riposto: Sommese, Cannavò, Di Natale, Iraci, Parisi, Ventaloro (60’ Faranda), Guarrera, Finocchiaro, De Lieto, Sapienza, Russo All.: Falcone.
Arbitro: Merendino di Messina.