14.8 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, la sosta nelle strisce blu si paga con...

Santa Teresa di Riva, la sosta nelle strisce blu si paga con il cellulare

Santa Teresa di Riva – Novità per la sosta a pagamento nel comune di Santa Teresa di Riva che da oggi, 12 marzo, entra in quella che viene definita “smart mobility”, la nuova era del muoversi in città. L’amministrazione comunale ha deciso di rendere più facile la vita degli automobilisti che devono sostare all’interno delle strisce blu diffuse sulla centralissima via Regina Margherita e via Francesco Crispi.
Con l’avvento delle nuove tecnologie l’utente può pagare la sosta direttamente con il proprio smartphone attraverso l’App EasyPark, il servizio di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa. In questo modo nel tempo si andrà ad eliminare il classico gratta e sosta con un notevole risparmio economico e notevoli benefici per l’ambiente. 

COME FUNZIONA
L’App disponibile per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone permette di acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal. Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il codice area di sosta (10575), disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione, e visibile sui cartelli stradali, il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Apposto sul cruscotto il tagliando EasyPark, che può essere richiesto tramite App o sito e arriva via email, si può iniziare ad utilizzare il servizio. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

I piu' letti