16.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Dicembre 11, 2024
HomeAttualitàRiapre l'A18. Di nuovo transitabile il tratto Roccalumera - Giardini Naxos

Riapre l’A18. Di nuovo transitabile il tratto Roccalumera – Giardini Naxos

Di nuovo transitabile l’autostrada A18 nel trato che collega i paesi di Giardini Naxos e Roccalumera. Era sta chiusa tre giorni fa a causa delle condizioni del manto stradale che alcuni giorni fa provocò, all’altezza del centro abitato di Letojanni, in prossimità della frana (avvenuta nel 2015), danni a circa 30 autovetture.
Il tratto chiuso al traffico è stato sbloccato cinque minuti fa. FInisce il cakvario per gli automobilisti che giornalmente percorrono l’A18. Si libera così pure la Statale 114 che nonostante gli sforzi della polizia municipale dei comuni di Letojanni, Sant’Alessio, Santa teresa di Riva e Furci Siculo e i Carabinieri delle rispettive stazioni ha subito e non poteva essere diversamente notevoli rallentamenti.
Ci auguriamo che gli interventi di manutenzione reggono con le prime piogge. I lavori continueranno anche domani con il rifacimento della segnaletica orizzontale. Intanto alla Regione si lavora ad un cronoprogramma per fare in modo che l’autostrada Messina-Catania non sia più una trazzera e soprattutto non sia più definita l’autostrada della morte

I piu' letti