11.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Gennaio 6, 2025
HomeSport CalcioL'Itala di Geraci torna alla vittoria contro il Real Zancle, grazie alle...

L’Itala di Geraci torna alla vittoria contro il Real Zancle, grazie alle reti di Kanoutè, Konatè e Di Leo. Prosegue la bagarre in vetta – Highlights Partita

L’Itala di Geraci ritrova la vittoria sul campo del Real Zancle. Il mister schiera una difesa inedita, inserendo Iurianello nel ruolo di terzino sinistro, completando il reparto con Giuseppe Cassisi, Roma e Mikael Tavilla a destra. Primo tempo un po’ spento per entrambe le compagini. L’Itala prova a fare la partita, andando alla conclusione con Konatè, ma il bel sinistro da fuori dell’attaccante si spegne alto, non di molto. Il primo tempo sembra indirizzato su uno scontanto zero a zero ma, invece, l’Itala trova il vantaggio, proprio a pochi minuti dal termine. Sul calcio d’angolo di Di Leo la sfera resta nell’area piccola, con Kanoutè a spingerla in rete con il destro, portando in vantaggio i suoi.

Nella ripresa il Real Zancle ha subito una ghiotta occasione per pareggiare, con Venuti che, a tu per tu con Trimarchi, trova la grandissima risposta dell’estremo italese. L’Itala, però, non può farsi sfuggire i tre punti ed avanza alla ricerca del raddoppio. Bellissima combinazione in velocità tra Pania, Kanoutè e Konatè, proprio quest’ultimo finalizza, battendo il portiere in uscita. Siamo sul 2 a 0. Altra splendida azione dell’itala, con Kanoutè che serve Iurianello, quest’ultimo tocca di prima per Konatè, questa volta però l’attaccante non riesce a chiudere a rete, allargando troppo la conclusione, che esce a fil di palo. Il tre a zero è, però, nell’aria. Konatè fa la sponda per Di Leo, che parte sul filo del fuorigioco. Il fantasista è, poi, lesto a mettere in rete a tu per tu con il numero uno di casa. Dopo un’espulsione per parte, la partita si accende ed il Real Zancle non getta la spugna. Sfiora ancora il gol con Venuti, ma è ancora bravissimo Trimarchi a salvare in uscita. Alla fine i messinesi riesco a segnare il goal della bandiera, con lo stesso Venuti che finalizza, trovandosi da solo in area di rigore.

Vittoria importante per l’Itala di Geraci e del presidente Berlinghieri, che prosegue la corsa, attaccandosi sempre a -1 dalla testa, dove si trovano il duo Real Sud – Tortorici. Solo il Cus Unime rallenta davanti, venendo scavalcato dal Fiumedinisi. Ci aspetta un finale di stagione emozionante. La classifica è corta ed ogni passo falso potrebbe costare caro.

I piu' letti