Valdinisi Atletico Messina 1 2
Marcatori: al 18’ Cucinotta, 70’ Briguglio, 74’ Calapaj.
Valdinisi: Simone , Lo Giudice (63’ Centorrino), Sterrantino, Speranza, Riposo, Gaeta, Briguglio, Ghartey, Principato, Tavilla, Mazzullo.
Atletico Messina: La Fauci, Lo Nostro, Insana, Napolitano, Cucinotta, Bonsignore, Nicocia, Calapaj, Pagliaro, Bonanno, De Tommasi (88’ Cavò).
Arbitro: Lazzaro di Barcellona.
Nizza di Sicilia – Storica sconfitta per la Valdinisi. Dopo quattordici vittorie consecutive ha perso in casa contro l’Atletico Messina per 2 a 1 dopo novanta minuti di gioco nervoso e frammentario, con un arbitro non certamente all’altezza di domare uno scontro di questo calibro. I messinesi sono stati bravi a sfruttare il contropiede e mettere così in difficoltà la difesa locale. E sono stati proprio gli ospiti ad andare in vantaggio nel primo tempo con Cucinotta, che di testa ha battuto Simone in uscita. Nella ripresa la Valdinisi ha pareggiato col capitano Ivan Briguglio ma quattro minuti dopo l’Atletico Messina è ritornato in vantaggio con Calapaj che ha sfruttato una indecisione (retropassaggio) della difesa avversaria. Il gioco è stato spesso spezzato dai continui infortuni (veri o falsi) degli ospiti, che si sdraiavano per terra senza alzarsi. E ciò ha innervosito i padroni di casa, che non sono riusciti a riequilibrare le file e pareggiare i conti. Una steccata della Valdinisi che non pregiudicata però la sua cavalcata verso la Promozione.