Arrivati la scorsa domenica al giro di boa del campionato di Seconda Categoria, la classifica, per quanto riguarda i gironi C e D, lascia molti dubbi e rende molto affascinante il cammino di queste 24 compagini.
Gran bagarre nel girone C, dove le prime cinque della classe sono racchiuse in soltanto tre punti: la capolista Tortorici è riuscita a scavalcare proprio nell’ultimo turno il Real Sud vincendo lo scontro diretto in casa e portandosi a quota 21. Dietro di una lunghezza, oltre al Real Sud, si colloca anche l‘Itala mentre il Fiumedinisi con 19 punti e il Fondachelli con 18 chiudono la zona playoff. A seguire quattro formazioni tutte ben attrezzate e con la speranza playoff sempre accesa: CUS Unime 17;Calcio Saponarese 16; Real San Filippo 15 e Stefano Catania 14 dimostrano quanto sia equilibrato il livello di questo girone. Le ultime tre posizioni sono occupate da Pgs Luce con 11 punti, Real Zancle con 10 e dal fanalino di coda Arci Grazia staccata a 6, molto probabilmente candidate a giocarsi la salvezza fino all’ultimo.
Nel girone D, invece, la capolista Furci è riuscita a guadagnare terreno sulle inseguitrici chiudendo l’andata a quota 24, con tre lunghezze sulla seconda della classe Kaggi. La griglia playoff è molto ambita anche qui: in terza posizione si trova la Robur con 20 punti seguita dal Riposto a 19 e dalla coppia Akron Savoca e Casalvecchio Siculo a 18. Nella parte centrale della classifica si colloca il Santa Venerina che con 16 punti non abbandona ancora il sogno playoff mentre la Giovanile Mascali con 14 e il Calcio Lavinaio con 12 sono più distanti. La zona calda anche qui è composta da tre squadre ma con una sola lunghezza di scarto: Pro Librino e Acitrezza sono a quota 8 mentre la Civitas Linguaglossa, grazie alle ultime due vittorie, è arrivata a 7 punti riaprendo i giochi.