S.Teresa di Riva – In ottica salvezza, la Jonica fa un passo indietro. Al secondo turno consecutivo casalingo i giallorossi conquistano solo un punto. L’espulsione di Gazzè (al 81’) forse compromette la vittoria. Da questo episodio la Jonica è costretta ad arretrare e l’Atletico Catania spinge. Infatti, all’89’ i catanesi mettono in rete un pallone che lascia immutata la distanza dalla Jonica (quattro lunghezze separano le due squadre). I giallorossi sono macchinosi nel primo tempo, poi c’è l’infortunio di Martines (30’) e Moschella inserisce Savoca, non in perfette condizioni fisiche.
Dall’altro lato c’è un Atletico Catania ben organizzato. Nella ripresa, la Jonica spinge con più incisività. L’ingresso di Gaeta da maggiore vitalità alla manovra offensiva. Poi La Forgia( a corto di energie) lascia il posto a Dadone(mai in partita). L’attaccante non incide per nulla nella manovra offensiva. All’75’, Gaeta sfugge al suo diretto avversario che è costretto ad atterrarlo.
La punizione di Loria , con il supporto dello stesso Gaeta, sul secondo palo, trova l’incornata vincente di Herasymenko. Sembrava fatta ed invece, al 89’, la difesa locale non riesce a liberare sulla corta respinta a mano aperta di Vittorio, ed i catanesi sono cinici. Randis appoggia in rete da distanza ravvicinata. Non c’è più il tempo per la Jonica di rimediare. L’appuntamento con la vittoria è ancora una volta rimandato. I giallorossi non riescono ad alzare la testa. L’ultimo successo, in casa, risale a fine settembre. Certamente non attraversano un bel periodo, ma ancora tutto può accadere.
JONICA: Vittorio, Loria, Manuli, Herasymenko, Martines (30’ pt. A.Savoca – 37’ st. Saglimbene), Gazzè, Ferraro, Smiroldo ( 46’ st. Giannetto), La Forgia ( 25’ st. Dadone), Cardia, Marchiafava ( 15’ st. Gaeta). All. Moschella (in panchina Frazzica)
ATLETICO CATANIA: Stefano Caruso, Rapicavoli (25’ st. Morabito), Spampinato, Bellomo , Trawally, D’Arrigo, Maimone, Di Maggio, Randis, Elamraoui ( 43’ st. Santapaola), Simone Caruso. All. Richichi
Arbitro: Orlandi di Siracusa
A 75’ Herasymenko, 89’ Randis