Il cavalcafiume dell’Agrò che collega S. Teresa di Riva e S. Alessio è ancora senza illuminazione. A diversi mesi dall’inaugurazione la bretella che rappresenta l’unica arteria di collegamento viario, dopo essere stato dichiarato e chiuso per inagibilità il vecchio ponte della SS 114, resta ancora al buio. Nel progetto iniziale non è stata prevista nessuna illuminazione.
Eppure i rischi per gli automobilisti e per i pedoni sono tanti, in particolare durante le abbondanti piogge notturne, quando le acque limacciose potrebbero riversarsi, improvvisamente, sul nuovo tracciato stradale. Recentemente la municipalità santateresina e l’Anas avevano esternato che a breve il cavalcafiume sarebbe stato dotato di illuminazione. Intanto il 2018 è andato via e la bretella continua a rimanere al buio e rischi sono sempre in agguato.
Nelle precedenti nottate di pioggia la sorveglianza, del livello dell’acqua del fiume Agrò, da parte degli organi preposti, è stata effettuata con semplici torce. Speriamo che non deve trascorrere un altro anno per installare l’illuminazione.