Furci Siculo – La capolista del campionato di Seconda Categoria girone D Calcio Furci ha liquidato con un sonoro quattro a zero il Linguaglossa. La compagine di mister Mancuso ha collezionato la sesta vittoria in campionato, la quarta di fila. Sono partiti forte i padroni di casa che hanno siglato il vantaggio grazie ad un pallonetto beffardo di Ezio Visalli. Primo tempo avaro di occasioni da rete. Ritmi bassi e poche manovre corali. Nella ripresa però i furcesi hanno alzato i ritmi. Prima Di Bartolo ha sfiorato la rete con una conclusione ravvicinata, deviata dall’estremo difensore avversario. Successivamente è arrivato il raddoppio ancora con Visalli, il quale ha depositato in rete un lungo cross di Di Nuzzo. Pochi minuti dopo Lorenzo D’Amico, grazie anche alla complicità di Scuderi, ha realizzato il tris con una forte staffilata. All’81’ dopo una respinta corta su tiro di Capiniti è ancora D’Amico il più lesto a buttarla dentro per il quattro a zero definitivo. Con questa rete il bomber furcese è diventato il nuovo capocannoniere del campionato con nove reti. Linguaglossa che ha avuto un calcio di rigore a favore nel finale, ma Genovese ha tentato un improbabile “cucchiaio” che Lundi ha bloccato senza problemi. Ospiti che restano fanalini di coda ad un punto ma che hanno avuto il merito fino al 60’ di restare in partita. Locali che si godono il Natale da primi in classifica. Un traguardo impensabile alla vigilia ma reso possibile dal duro lavoro e dalla coesione di un gruppo formato quasi esclusivamente da ragazzi del paese. Nella prossima giornata due derby. Pro Librino – Linguaglossa ma soprattutto Akron Savoca – Calcio Furci. Quest’ultimo sarà il match clou. Il Savoca si dovrà rilanciare mentre i giallorossi cercano conferme in una gara per diversi aspetti cruciale.
Calcio Furci – Linguaglossa 4 – 0
Marcatori: 19’ e 58’ Visalli, 67’ e 81’ D’Amico.
Furci: Lundi, Giuffrida (75’ Capiniti), Di Bartolo, Burgio, Russo, Cutroneo (80’ Fleres), Giannetto (72’ Di Nuzzo F.), Catania (46’ Giannetto W.), Visalli, D’Amico, Di Nuzzo L. (71’ Sturiale). All.: Mancuso.
Linguaglossa: Scuderi, Malfitana, Lo Presti, Cesay (67’ Berizia), D’Amico, Lo Presti, Patanè, Di Marco, Genovese, Alfonso, Romeo. All.: La Guzza.
Arbitro: Motta di Acireale.